Il collirio di Pa Cheng è chiamato Goccia Diamante, è ottenuto dalla fermentazione dei 6 superfrutti che lei fermenta in quantità industriali come rimedio universale per il benessere, i 6 frutti sono tinospora crispa, amla, noni, longan, litchi, haritaki.
La fermentazione per preparare il collirio dura 12 anni, il tempo necessario a che vengano smaltite le resine presenti nel Nam Mak (ribattezzato Fervìda da noi in Italia) che sono troppo aggressive per gli occhi.
I Fervìda sono molto acidi, non adatti ad essere utilizzati negli occhi, vengono quindi diluiti in ragione di 32 parti di acqua distillata ed una parte di Fervìda; poi la miscela, a distanza di qualche giorno è pronta, il prelievo riguarda poi lo strato più superficiale del liquido, ed è per questo che le GD sono così limpide, vengono poi confezionate in flaconcini con contagocce da 12ml.
Così come i Fervìda, anche le Gocce Diamante (GD) sono un rimedio universale per il benessere, esse rappresentano un rimedio esclusivo di Pa Cheng per patologie oculari, quali: presbiopia, astigmatismo, miopia, glaucoma etc.., persino per le problematiche infettive, anche se per queste è bene fare una terapia leggera (una sola goccia al giorno per occhio).
La dose consigliata da Pa Cheng è di 4 gocce complessive al giorno per occhio, 2 per occhio al mattino e si ripete alla sera; con questa dose ogni fialetta da 12 ml dura circa 2 mesi.
I tempi di utilizzo sono ovviamente legati al tipo di problematica e alla sua gravità, ma, già dopo le prime applicazioni del collirio, si potrà notare che la qualità dell’immagine percepita è migliorata e che l’occhio si affatica molto meno.
Nel giro di pochi mesi invece è possibile riscontrare miglioramenti effettivi della vista cominciando a recuperare diottrie.
Agiscono sul cristallino con la loro azione quotidiana di purificazione.
Le GD sono una creazione di Pa Cheng, non il rimedio antico, ma moderno, anche se l’elemento fondamentale resta comunque sempre la sua stessa tecnica di fermentazione.
Non hanno problemi di conservazione, basta tenerle riparate dalla luce diretta del sole, mentre d’estate il fresco del frigo è consigliato (magari proteggendole dal troppo freddo).
Col tempo potrebbero formarsi delle gelatine scure che generalmente stanno sul fondo. L’uso delle gocce di diamante non ha controindicazioni; potrebbero pero’causare reazioni in presenza di infiammazione, come per esempio in caso di congiuntivite.
Sarà meglio quindi, utilizzare una sola goccia al giorno per occhio. Eventuali mal di testa possono essere dovuti alla difficoltà del nervo ottico per la nuova percezione visiva. Un breve periodo di adattamento necessario, come quando si cominciano ad usare gli occhiali e gli occhi si devono abituare.
Sono utili anche nei confronti della sinusite, per problemi di congestione nasale utilizzandole in ragione di 1 goccia al giorno per narice, nonchè utili per alcuni problemi dell’orecchio.

24 commenti a “Le gocce Diamante

  • franco capuani

    chiedo informazioni su come procurarsi le gocce di diamante
    grazie

    Rispondi
  • Mari

    Sono interessata alle informazioni. Vorrei sapere sr esiste quslcosa anche per acufeni. Grazie, Mari

    Rispondi
  • santina cattano

    Ho 66 anni,e 3 anni fa ho fatto l’intervento di cararatta a entrambi gli occhi.Avevo 8 diottrie mancanti,ora porto gli occhiali da 1na diottria,ma sono diventata anche presbite.Precedentemente ho avuto patologie ripetute e irreversibili all’umor vitreo di entrambi gli occhi e alla retina dell’occhio sx.Fanno per me le Gocce diamante?

    Rispondi
  • annamaria villa

    desidero procurarmi le gocce diamante per frequenti irritazioni agli occhi e iniziale aumento della pressione endooculare.

    Rispondi
  • lenina graziani

    Salve, sono lenina.
    Rispondo via chat quanto prima. Grazie mille per l’attenzione.

    Rispondi
  • Pino

    La sera vedo le luci sdoppiate da lontano . Non riesco a mettere a fuoco bene. Non ho mai messo niente VORREI provare le GD

    Rispondi
  • daniele

    salve ,chiedo informazioni su come procurarmi le goccie di diamante grazie

    Rispondi
  • Silvia-sophia

    Salve! Come procurarmi le gocce Diamante?

    Rispondi
  • franco capuani

    Buongiorno
    oltre alle gocce di diamante sono interessato ai cibi fermentati. Sono medico , mi occupo di medicina non convenzionale , tratto malattie croniche a patogenesi infiammatoria intestinale per cui mi interessano i cibi fermentati.Avrei bisogno di contatto mail
    grazie

    Rispondi
  • marilù

    In 10 anni ho perso gradualmente 4.75 diottrie per ipermetropia e 5.5 per presbiopia.
    Prima non avevo mai avuto bisogno degli occhiali, ci vedevo benissimo.
    Ho sempre gli occhi gonfi e la mattina presenza di muco.
    Come posso procurarmi le gocce diamante? Le sarei grata

    Rispondi
  • sara

    dove posso trovare queste gocce ?

    Rispondi
  • rita

    dopo una congiuntivite avuta qualche anno fa ho problemi di opacità alla cornea, e una predisposizione al glaucoma vorrei provare le gocce di diamante.
    come procurarsele?
    grazie

    Rispondi
  • lenina graziani

    Per avere maggiori informazioni su come ottenere le gocce diamante contattatemi via mail leninagraziani@gmail.com. Grazie!

    Rispondi
  • giuseppe

    Come fare per acquistare le gocce di diamante?

    Rispondi
  • giuseppe

    come acquistare le gocce di diamante?

    Rispondi
  • GIUSY

    Dove posso comprare le gocce?,Grazie

    Rispondi
  • GIUSY

    Dove posso comprare le gocce?,Grazie

    Rispondi
  • Donatello nizzi

    Vorrei comprare le gocce di diamante
    Dove si possono acquistare ?
    Grazie

    Rispondi
  • Giuliana farro

    Vorrei acquistare i f e vida come poso fare?grazie

    Rispondi
  • anonimo

    Contattate gli amministratori del gruppo facebook “Semplicemente FerVìda” per avere informazioni relativamente alle gocce diamante o altri fervìda. Grazie

    Rispondi
  • anna

    Vorrei legocce come fare?

    Rispondi
  • anna

    Vorrei legocce come fare?

    Rispondi
  • Rosalia D'Arcangelo

    Vorrei acquistare il collirio di Pa Cheng grazie

    Rispondi
  • italo strazzullo

    vorrei acquistare le gocce diamante per problema di cataratta.
    A quale contatto rivolgersi? grazie

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *