Grazie infinite a Letizia Fiermonte che ci ha ospitato nella sua bellissima struttura “Cà di Gaia” un bellissimo agriturismo tra uliveti e vigneto, un ambiente campestre davvero carico di tanta buona energia!
Giornata dedicata alla preparazione del nostro fermento, metodo semplice e in nessun modo elaborato nonostante i millenni trascorsi dalla sua origine, parliamo del FerVìda, ossia fermento di vita, una vera è propria coltura di microorganismi vitali.
Microorganismi che all’inizio si producono con l’ausilio di vegetali/zuccheri, che ad opera della fermentazione degli stessi, produrranno nuove ricchezze e alchimie.
Il programma della giornata si è sviluppato in due momenti, quello del mattino, con domande, risposte, tanta teoria, mentre il pomeriggio lo abbiamo dedicato alla “creazione” del nostro fervìda e con nostra grande fortuna abbiamo avuto a disposizione acqua di fonte purissima!! 💧 Grazie a tutte le persone che hanno partecipato, permettendo così che questa giornata prendesse vita!

   

 

    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *